Si è concluso il Domenica sera ad Arezzo il 10° Ronde Valtiberina, gara che ha segnato l’apertura della stagione rallystica per la Scuderia Malatesta.
Buone le performance degli equipaggi della Scuderia che hanno affrontato il celebre sterrato aretino reso ancora più difficoltoso dal maltempo dei giorni scorsi.
Conclude 4° assoluto e 1° di classe R4 Francesco Fanari, affiancato da Silvio Stefanelli, su Mitsubishi Lancer Evo IX; grandi passaggi e buoni tempi per il pilota umbro che purtroppo a causa di un problema ai tergicristalli manca di un soffio il terzo gradino del podio.
Ottiene il 2° piazzamento di classe R3T e il 12° assoluto Elia Chiaruzzi, con Mirco Gabrielli alle note, guadagnando così altri punti per la classifica del Challenge Race Day che si concluderà ad Aprile col Liburna Ronde Terra. Vittoria di classe R3C invece per Filippo Baldinini e Lorenzo Ercolani su Renault Clio.
Gara costante per Samuele Betti e Diego Zanotti su Renault Clio RS che quindi si aggiudicano la classe N3 e ottengono così il primo posto provvisorio della classifica del Race Day Ronde Terra Raggruppamento E.
Buono anche l’esordio su terra del giovane Andrea Bucci, in coppia con Giancarlo Rossini, che su Peugeot 106 arriva al quinto posto della classe N2.
Tanta sfortuna invece per Paolo Diana e Andrea Mini costretti al ritiro già sulla prima prova speciale a causa della rottura del cambio; stessa sorte e stessi problemi anche per l’equipaggio formato da Stefano Pellegrini e Marco Machetti.