Grande fermento questo weekend per la Scuderia Malatesta che sarà impegnata su più fronti con numerosi equipaggi.
Al tanto atteso San Marino rally show, che torna sabato 11 con la sua seconda edizione, al via con i colori della Malatesta gli equipaggi De Paoli Luca e Baldani Marco sulla performante Peugeot 106 gruppo A, Monti Alessandro con alle note Vitale Giuseppe su Citroen C2 R2 e Beccari Ferruccio affiancato da Doria Nicola su Alfetta Gt Junior nel gruppo auto storiche. I concorrenti si giocheranno il tutto per tutto alle pendici dell’affascinante Monte Titano su un’unica prova speciale su asfalto di 5,35 Km da ripetere 3 volte per un totale di 16,05 Km.
Sono invece 133 i chilometri cronometrati che percorreranno i tre equipaggi della Scuderia Malatesta nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Cross Country. Dopo la tappa friulana, Bordonaro Alfio e Bono Marcello, Lolli Andrea affiancato da Facile Francesco e Cantarello Mauro in coppia con D’Archi Cristian, tutti in classe T2, prenderanno parte al San Marino Baja, gara che si disputerà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 sugli stessi percorsi sterrati del Rally di San Marino CIR adattati però per le esigenze dei fuori strada.
Oltre i confini sammarinesi invece la Scuderia Malatesta sarà presente venerdì 10 e sabato 11 al Circuito di Cremona, tradizionale tappa del Campionato Italiano Auto Storiche, che vede la partecipazione di Bucci Riccardo, con alle note Neri Barbara, sull’intramontabile Alfetta GTV 2000. Dopo il buon risultato ottenuto al Rally Lana Storico lo scorso 19 giugno, Riccardo Bucci cercherà di replicare sugli 84,150 Km di prove speciali, tre da ripetere tre volte, ai piedi del tortuoso Appennino Parmense; la gara si concluderà poi sabato sera nella suggestiva cornice del centro storico di Cremona.
Presenza della Malatesta anche all’ estero con Paolo Diana sulla ben nota Fiat 131 Abarth che prenderà parte al Gr B Rallylegend, a Salfeelden, in Austria. Una manifestazione leggendaria che vedrà partecipare le più celebri auto storiche di tutti i tempi; un totale di 250 Km su asfalto, tra gli incantevoli paesaggi austriaci, da percorrere, come vuole la tradizione di questa manifestazione, rigorosamente all’insegna dello spettacolo e del divertimento.