Si ritorna in prova speciale questo weekend con il 12° Rally della Romagna, gara che viene disputata nell’entroterra romagnolo tra le zone di Savignano, Sogliano e Cesenatico.
Tra i partenti si contano 3 illustri equipaggi della Scuderia Malatesta: Paolo Diana, affiancato da Corrado Costa, per l’occasione a bordo della Peugeot 207 Super2000, il forte pilota verucchiese cercherà di sfruttare da subito il feeling con la vettura per regalare al pubblico spettacolo e crono di tutto rispetto, Alessio Pisi con Daniele Conti alle note, al debutto su Ford Fiesta R5, l’esperto pilota ligure troverà nelle prime battute l’intesa con la vettura per poi cercare di staccare tempi da assoluta e Monti Alessandro in coppia con Diego Zanotti su Citroen C2 R2 partiranno subito agguerriti per cavarsela nella difficile classe.
I portabandiera della Scuderia partiranno alle 17,30 del Sabato da Piazza Borghesi a Savignano sul Rubicone per fare un riordino nella suggestiva cittadina di Cesenatico.
Nella giornata di Domenica, invece, si entrerà nel vivo della gara con le prove speciali cronometrate; tre differenti PS da ripetere tre volte ciascuna per un totale di 68,57 chilometri interamente su asfalto.
L’arrivo è previsto dalle 17,35 di Domenica sempre nella Piazza di Savignano.