Conto alla rovescia per l’atteso e sospirato Rally Legend, gara ormai talmente celebre da non avere bisogno di presentazioni.
Quest’anno ben tre gli equipaggi della Scuderia Malatesta pronti a salire sulla pedana di partenza e a sfrecciare sulle strade sammarinesi. Venerdì sera si inizierà infatti con la cerimonia inaugurale di questa 16° edizione dove saranno presenti Claudio Bazzocchi affiancato da Devis degli Esposti a bordo di Fiat 124 Sport Abarth del 1976, nella classe delle Historic e Nicos Marcaccini, con Francesco Morri alle note, su Fiat Punto Kit, anno 2000, nella categoria Kitcar1; ovviamente non poteva mancare il beniamino di questa manifestazione: Paolo Diana. Il portabandiera della Malatesta, navigato dal debuttante Mattia Dini, aprirà le danze al volante della sua fidata Fiat 131 per l’occasione vestita di una nuova livrea.
Gli equipaggi pronti a dare spettacolo, ma anche a sfidarsi a suon di decimi sulle speciali disputeranno nella serata di Venerdì la consueta prova de “I Laghi” e la “San Marino”, entrambe da ripetere due volte ciascuna. Il Sabato invece sarà la volta de “La Casa”, “Piandavello” e “The Legend”; quest’ultimo sarà affrontato anche in due ulteriori manches nella giornata conclusiva di Domenica.