Si riaccendono i motori per la Scuderia Malatesta. Mancano infatti pochi giorni all’apertura di stagione per gli equipaggi che parteciperanno all’11° Città di Arezzo Ronde Valtiberina, celebre gara del Trofeo Raceday.
Tra i partenti, Domenica 5 Marzo, troveremo schierati Paolo Diana affiancato da Andrea Mini su Peugeot 207 S2000; Andrea Dini, con Massimo Bizzocchi alle note, su Mitsubishi Lancer Evo, classe N4; Filippo Baldinini e Mirco Gabrielli su Citroen DS3 R3T; e ancora Samuele Betti in coppia con Diego Zanotti su Renault Clio RS N3; Elia Chiaruzzi affiancato da Daniele Conti su Reanult Clio R3 e Andrea Bucci con Manuel Barbieri su Peugeot 106 N2.
La gara, come di consueto, si aprirà con la cerimonia di partenza dal centro di Arezzo Sabato 4 Marzo alle 18.31, mentre le prove cronometrate si svolgeranno la Domenica a partire dalle 8.42. Gli equipaggi percorreranno la famosa e storica prova sterrata “Alpe di Poti” lunga 14,05 Km, da ripetere 4 volte, per un totale di circa 56,20 Km. Mentre l’arrivo, come da tradizione, è previsto per la Domenica sera alle 17,30 presso Corso Italia, ad Arezzo.