La Scuderia Malatesta sarà al via della 22esima edizione di Rallylegend con tre dei suoi equipaggi.
Il team di Verucchio impegnato nei rally, non può certo perdere l’appuntamento “di casa”, da molti addetti ai lavori definito l’evento di rally più bello a livello internazionale, che richiama una folla di appassionati da tutti i paesi del mondo – dichiarate oltre 20.000 presenze nelle passate edizioni, e che anche quest’anno si preannuncia entusiasmante per il parterre di partecipanti e ospiti di altissimo profilo.
Saranno quindi Gasperoni Davide e Mirco Gabrielli (su Peugeot 207 S2000 #84), Riccardo Bucci e Barbara Neri (su Alfa Romeo Alfetta GTV2000 #80) e i fratelli Massimo e Marco Moroni (su BMW 318IS #105) gli equipaggi portacolori della Scuderia Malatesta che vorranno ben figurare nel grande evento motoristico di questo lungo e “caldo” weekend nell’Antica Terra della Libertà.
Lo spettacolo sportivo prende il via giovedì 10 ottobre con la “Sprint Legend Race” (2,3 km.) a partire dalle ore 20.30, quando la notte sammarinese risuonerà di motori potenti e sgommate esasperate.
Nella mattina di venerdì 11 ottobre, dopo lo shakedown sulla prova “I Laghi”, in cui i concorrenti approntano gli assetti delle vetture, la competizione entra nel vivo dalle ore 19.30 con la partenza dal Rally Village, cuore della manifestazione situato presso il centro Multieventi Sport Domus di Serravalle, a San Marino.
Nella stessa serata si disputeranno tre prove speciali di fila, ad iniziare dalla “I Laghi”, in programma alle 19.49, per poi rientrare al parco chiuso notturno a partire dalle 23.00, dove si concluderà la prima tappa di gara.
Nella tappa di sabato 12 ottobre sono in programma i doppi passaggi sulle tre prove classiche “Piandavello”, “La Casa” e “The Legend”, a partire dalle 13:39.
La domenica 13 ottobre, tappa conclusiva di Rallylegend 2024, prevede il doppio passaggio sulla prova “Le Tane”, inframezzate dallo spettacolo sull’affollatissima “The Legend”, per poi concludersi con la cerimonia di premiazione al Rally Village a partire dalle 14:30.