Verucchio, 26 giugno 2012 - Andrea Lolli navigato da Sonia Forti ed Alberto Spinetti affiancato da Lara Giusti saranno al via del quinto appuntamento stagionale del Campionato Italiano Cross Country valido anche per il Trofeo Suzuki Challenge 2012.
Lolli e Forti, che nella precedente gara Baja Rally Puglia e Lucania si sono piazzati secondi assoluti, primi classificati tra i concorrenti dei veicoli di serie Gruppo T2, ancora carichi di questo risultato partiranno agguerriti nei quattro tratti cronometrati di venerdi 29 e sabato 30 giugno, il tracciato inedito per questi equipaggi ricalcherà le famose speciali eugubine e si intreccerà in parte con percorso di gara del CIR infatti si correrà sulle stesse strade bianche e sarà come sempre insidioso.
L’altro equipaggio, Spinetti - Giusti, dopo i problemi tecnici della precedente gara, cercherà di difendere i colori della Scuderia Malatesta e consolidare la classifica sia generale che di monomarca.
Programma: venerdì 29 giugno verifiche sportive e tecniche dalle 9 alle 11.30, distribuzione road book ore 14.30 e partenza prima tappa ore 17 dal centro di Gubbio, i concorrenti dovranno percorrere due settori selettivi per sessantaquattro chilometri cronometrati totali. Sabato 30 giugno, i rimanenti due settori per trentadue chilometri cronometrati, arrivo previsto per le ore 20 nel centro di Gubbio.