Verucchio, 9 novembre 2012 - Saranno quattro gli equipaggi della Scuderia Malatesta che correranno al Balcone delle Marche, prima gara valida per la serie Raceday Ronde Terra.
Baldinini navigato da Mini, sarà allo start con una Renault Clio R3, e disputerà tutto il trofeo, così come Alvaro Zangoli, che alle note avrà Davide Toccaceli, e Chiaruzzi con Conti sfideranno gli altri concorrenti con una Renault Clio Rs, il quarto equipaggio composto da Ivan Casadei e da Maria Chiara Allegretti,, che non parteciperanno all’intera serie, che si articolerà su cinque manifestazioni e terminerà nei primi mesi del 2013.
Gli equipaggi affronteranno la prova di Castelletta (nove chilometri circa) per ben quattro volte e potranno scartare la peggior manche. Gli avversari saranno agguerriti sin dai primi chilometri e i piloti dovranno difendere con accortezza i loro tempi. La ps è impegnativa e cambia di ritmo frequentemente, tecnica e selettiva, interamente sterrata.
I concorrenti partiranno dal centro storico di Cingoli sabato 10 novembre a partire dalle ore 19.01, e faranno ritorno al palco finale domenica alle ore 16.00